27 gennaio 2012

Riunione Comitato Genitori: il report

Si è svolta mercoledì 25 gennaio, presso la sede di via della Lirica 21, la seconda riunione del Comitato Genitori dei gruppi agonistici del Settore Giovanile. Questo il report...


Comitato Genitori dei Gruppi Agonistici del Basket Ravenna

RESOCONTO RIUNIONE del 25/01/2012

PRESENTI
U13/U14F – Guido Tarozzi e Linda Bonvegna
U17R – Luca Raffoni
U13R – Roberto Palmese
U15R – Moreno Manscanzoni, Ravagli Elisabetta e Gastone Rossi
U15E - Stefano Bon
U19R – Podestà Gilberto
U14E - Marco Battaglia
Responsabile di Progetto - Stefano Perazzini
Responsabile Tecnico Settore Giovanile - Maurizio Massari
Referente Societario – Luca Vianello

TEMI TRATTATI

ORGANIZZAZIONE DEI CONTATTI: La distribuzione e la successiva raccolta dei moduli per creare la banca dati dei contatti personali dei genitori di ciascun gruppo è stata ultimata. Mancano ancora alcuni contatti di genitori che fino ad oggi non hanno restituito il modulo a loro consegnato. Contiamo nella prossima riunione del comitato, che si svolgerà entro il 15 aprile 2012, di riuscire a ultimare la raccolta.

ORGANIZZAZIONE DEGLI INCONTRI-SEMINARI CON PSICOLOGA, POSTUROLOGA E NUTRIZIONISTA: Abbiamo già la disponibilità di tre professionisti di eccellente affidabilità e competenza specifica con i quali stiamo definendo le modalità operative degli incontri. Agli incontri, che calendarizzeremo tra fine febbraio e fine marzo, inviteremo tutti i genitori e atleti dei gruppi agonistici e tutti i genitori dei centri minibasket, stiamo valutando in che modo trasmettere l’informazione per essere il più possibile precisi e sicuri di raggiungere tutti i potenziali soggetti interessati con un buon preavviso.
Considerando che potenzialmente il numero complessivo dei presenti potrebbe raggiungere le 300/400 persone, come location si utilizzerà il PalaCosta. Per le date e gli orari si cercherà di individuare la miglior soluzione per garantire la massima partecipazione dei genitori e dei ragazzi.
A seguito di questi 3 seminari, a ciascuno dei quali daremo un titolo specifico perché sia chiaro a chi legge l’obiettivo che intendiamo trasmettere in maniera da attirare al massimo l'attenzione di tutti, con una prima base culturale condivisa sugli argomenti trattati, cercheremo di valutare se e come attivare percorsi individuali e/o di gruppo con i professionisti intervenuti e come meglio coinvolgere e utilizzare i componenti del progetto "Pensa alla Salute" di cui intanto abbiamo identificato nella figura del dott. Medri il coordinatore sanitario.

VARIE: continua la criticità dell’orario palestra per il gruppo delle U13/U14F, la questione è stata affrontata dalla Società per cercare una soluzione, a oggi però non si è riusciti ancora a risolvere il problema.
C’è la richiesta da parte del comitato genitori della dotazione certa della cassetta di primo soccorso per ogni allenatore, la Società ha chiarito che già a oggi ogni allenatore dovrebbe avere la cassetta di primo soccorso, ma farà comunque nei prossimi giorni una verifica per garantire ciò.  
La Società sta organizzando una serata, che sarà calendarizzata entro fine Febbraio nel tardo pomeriggio, da McDonald (nostro sponsor) all’IPER di Ravenna dove ci sarà un momento d’incontro di tutti i nostri gruppi giovanili con i giocatori della Prima Squadra.

Nessun commento: