28 dicembre 2011

U15E facciamo il punto...

Fine anno, come in tutte le famiglie è tempo di bilanci. Salto volentieri le solite "pagelle" individuali, per dare come sempre enfasi al gruppo la cui crescita è la cosa a cui tengo maggiormente...


In questi 4 mesi ho cercato di di conoscervi e di entrare in sintonia con le vostre personalità, i vostri pregi (non solo tecnici), le vostre insicurezze che nascondete e che limitano la vostra crescita. L'impressione immediata è stata di un grande lavoro fatto da chi mi ha preceduto: siete una squadra.
Il passo successivo è convincere ognuno di voi a sacrificare una parte di sè per cederla alla squadra. La "gioia" nei vostri occhi è ancora in gran parte l'espressione di "quanto tempo ho giocato, quanti punti ho segnato, quanti errori ho commesso..." arrivando  ad uscire dal campo di una partita vinta a testa bassa se l'autovalutazione individuale era negativa. Lavorare duro (come disperatamente cerchiamo di urlare a inizio gara) è la base per crescere come giocatori, ma dobbiamo farlo consapevoli che solo il gruppo ha la forza di raggiungere grandi obiettivi e per questo a volte dobbiamo essere disposti a cedere qualcosa. Oggi a me, domani a te, ma sempre noi.

Per chiudere allego le statistiche totali delle prime 10 partite giocate (e non dimenticate quello che ho appena scritto!)

Nessun commento: